IL FOTOGRAFO PER UN MATRIMONIO BON TON 2.0
IL FOTOGRAFO PER UN MATRIMONIO BON TON 2.0
CLICK & CHIC: un fotografo per amico
La realizzazione di un matrimonio in puro stile bon ton 2.0 vede la sua massima espressione nella fotografia. Il ricordo che rimane per sempre.
Scegliere un fotografo per il matrimonio non è cosa così semplice.
Diverse proposte, diversi stili e soprattutto tanta confusione.
A mio avviso la scelta del professionista, che lavorerà per rendere immortale il giorno più nello della vita di ognuno di noi, deve essere un “colpo di fulmine”, “amore a prima vista”.
Deve scattare quel feeling, quell’empatia che supererà ogni ostacolo, impaccio, emozione o paura.
Trovare il giusto fotografo di matrimonio risulta spesso difficile anche per una wedding planner. Più che un semplice professionista si deve trovare “un amico”. Colui che capisce tutto solo guardandoti negli occhi. La persona con la quale si riesce a creare la giusta intesa, il giusto feeling, il profondo rispetto del lavoro di entrambi. Ma soprattutto rispetto per gli sposi, i veri ed unici protagonisti.
Nel lungo cammino della carriera da wedding planner ho incontrato diversi fotografi di matrimonio e proprio durante l’ultimo lavoro ho incontrato loro:
Click & chic, il fotografo di matrimonio per amico.
Forse direi, sicuramente, il fotografo al matrimonio e non il fotografo di matrimonio.
Ed è proprio su questa frase che si fonda la filosofia di lavoro di questi professionisti.
Il loro lavoro è basato su caratteristiche peculiari e particolari, quali fotografie spontanee, ma di alta qualità.
Loro sono sempre alla ricerca di prodotti originali per portare novità e, soprattutto, un tocco di freschezza nel mondo wedding.
Un gruppo di fotografi specializzati e provenienti da diversi settori: moda, editoria e arte.
Un team di fotografi al matrimonio che sanno dare il giusto input creativo ad ogni servizio realizzato, anche quello “non convenzionale”, ma pur sempre eleganti ed esclusivi.
Non amano le pose predefinite in quanto credono che ogni matrimonio è diverso e la sua unicità è sottolineata dagli scatti. Hanno bandito qualsiasi imposizione, nelle loro fotografie emergono spensieratezza, allegria e bellezza della giornata.
Definiscono la fotografia come musica. Sottolineano che la fotografia deve avere un suo distinguibile sound, che deve racchiudere memorie, che deve trascinare e evocare. Per poter ottenere tutto questo in ogni scatto uniscono gusto, tecnica ed ironia. Lavorano in digitale, a pellicola o su polaroid, ossia scegliendo la tecnica migliore per poter rappresentare quel momento.
Basta poco per innamorarsi di loro ed averli al proprio fianco nel giorno più importante della propria vita.