Emanuela Caglio

Wedding  Planner &  Designer

Address: Via G. Mazzini, 32/A, Cassano d’Adda, 20062
Phone: +39 3355974026
E-mail : emanuela@whitetulipa.it

Novità sposa 2022 – en

L’amore vince su tutto

La collezione eterea di Elisabetta Polignano

Ripartire, ma in un modo nuovo.

Il 2020 è stato un anno che ha messo in pausa il mondo, in particolar modo quello degli eventi. A causa della pandemia ancora in corso, molte cerimonie si svolgono ancora in maniera ristretta seguendo scrupolosamente le disposizioni di sicurezza, ma l’Amore vince su tutto e l’entusiasmo, la voglia di sognare non si sono mai affievoliti.

 

La presentazione delle collezioni 2022 di abiti da sposa di Elisabetta Polignano ha rivelato grandissime novità, con i nuovi modelli che portano con sé gli insegnamenti di questa rinascita: i materiali si fanno totalmente eco-sostenibili, indirizzati a quella generazione giovane attenta alla cura del nostro Pianeta, con forme ispirate al Rinascimento, epoca simbolicamente vicina quella che stiamo vivendo.

 

sposa 2022 moda

 

Un abito da sposa sostenibile

 

È la Bellezza a guidarci fuori da questo periodo buio, l’amore, il rispetto per i ritmi naturali con un ritorno a materiali semplici ed essenziali quali la iuta, il cotone organico, il lino, la canapa.

Non più quindi solo un abito sfarzoso, ma un modello disegnato su nuovi desideri e necessità per eventi organizzati in modo più intimo, più sentito, in cui lo sperpero e lo spreco sono ridotti al minimo, senza rinunciare allo stile e all’eleganza necessari per quel giorno speciale.

 

Le forme degli abiti si fanno essenziali, architettoniche. Le lunghezze e i volumi sono in contrasto con tagli e incantevoli trasparenze di pizzi, anche realizzati da maestranze artigiane. Non solo creatività, sartoria e moda, ma anche messaggio etico di un mondo nuovo. Alcuni dei modelli presentati sono stati disegnati pensando ad una seconda occasione d’uso, come giacche, corpini, gonne da indossare il giorno del matrimonio e in altri eventi come un capo totalmente cult, elegante e chic del guardaroba.

 

I tessuti si fanno ricercati, dal mikado che diventa più lucido, al classico bianco bridal che si fa diafano, puro e luminoso come la Natura. Seta e raso donano uno stile romantico, senza tempo, a modelli realizzati per ogni fisicità, in cui l’obiettivo primario è esaltare la persona della bellezza naturale della sposa.

 

I dettagli si fanno importanti, con corpetti, bustini, ricami e decorazioni a intrecci ispirati alla sfarzosa moda rinascimentale, inserti in perle in netto contrasto a giacche in stile biker dall’anima rock, tocchi tartan ispirati dallo stile londinese o in plastica totalmente riciclata, per uno stile unico e innovativo.

 

Abiti incantevoli, eterei, diafani, realizzati con la massima cura in ogni dettaglio, in un’ottica ecosostenibile come un risveglio primaverile dopo un gelido inverno.

fotografie di Michele Dell’Utri

×

Ciao!

Hai bisogno di aiuto? Contattami su Whatsapp oppure scrivimi via email a emanuela@whitetulipa.it

×