Abito da sposa: quale scegliere? – en
Abito da sposa: quale modello scegliere?
Un vestito ad ogni forma del corpo
Valorizzare il corpo è sicuramente uno degli obiettivi principali di chi si occupa dell’outfit della sposa: mai una questione di taglia, ma di forme e proporzioni.
La Bellezza sta nel non aderire a canoni imposti, nell’autenticità, nell’eleganza dei modi, nell’armonia e nel carattere della persona, nel modo unico di essere sé stesse con pregi e difetti.
Individuare la body shape, ovvero la forma del corpo, permette di scegliere un abito da sposa che vesta alla perfezione e che ti renda naturalmente meravigliosa nel tuo giorno speciale.
Ci sono davvero moltissimi abiti nuziali in commercio e scegliere quello giusto non è per niente semplice: non è mai il fisico a non essere adatto, ma il modello. Per questo affidarsi ad una Consulente d’Immagine permette di destreggiarsi velocemente ed elegantemente tra atelier e prove abito.
È possibile raggruppare i principali modelli di abiti da sposa in cinque categorie, ognuna adatta ad un certo tipo di body shape.
Abito a sirena
L’abito per eccellenza che sottolinea le forme, aderente fino al ginocchio e ampio sul fondo, proprio come fosse una coda di sirena. È un modello moderno, molto femminile e sensuale adatto a chi ha un fisico a clessidra, ovvero con vita stretta, fianchi e spalle in linea.
A principessa
È un abito dalla gonna molto ampia e vaporosa, con un corpetto o un bustino strutturato ed essenziale. È perfetto per quelle fisicità che hanno un punto vita e una parte superiore da valorizzare.
Stile impero
Dall’aria vintage, hanno la vita alta appena sotto al seno e un corpino aderente, mentre la gonna è morbida e svasata. Questo modello non segna i fianchi e mette in risalto il décolleté. È la scelta perfetta anche per chi è in gravidanza, perché è comodo e allo stesso tempo elegantissimo.
Ad A
Questo modello è armonioso e si adatta bene ad ogni tipo di fisico: hanno un corpino stretto e una gonna ampia ma non troppo. Evidenzia il punto vita con discrezione e veste morbidamente la figura.
Scivolato
O sottoveste, è il modello più semplice. Non essendo strutturato scivola morbidamente sul corpo e ha un aspetto impalpabile ed etereo. È adatto a fisicità minute con rotondità poco accentuate.
Corto
Può essere un tubino, un tailleur o un abitino a ruota dallo stile vintage: l’abito corto si presta bene ad ogni tipo di fisicità, potendo giocare con l’ampiezza della gonna e con il carattere del modello. Mette in risalto le gambe.
Credit photos © Pinterest