Matrimonio in Primavera: storie di Rinascita e Meraviglia
La primavera è nell’aria.
Tulipani, margherite e narcisi annunciano timidamente l’arrivo della bella stagione e i fiori di ciliegio colorano il cielo di marzo.
C’è voglia di aria aperta e di godersi i primi caldi che portano ancora con sé il fresco della stagione passata e si aprono le danze per i matrimoni primaverili se, nel caso in cui si predilige il rito civile, non è necessario attendere il trascorrere del periodo quaresimale e l’arrivo della Pasqua.
I protagonisti indiscussi, dopo gli sposi, sono i fiori!
La primavera ci regala emozionanti sfumature e delicate tonalità di colore, che nel mio lavoro amo adattare ed esaltare durante la fase di elaborazione del progetto che presento alla coppia.
L’abito della sposa in questa stagione si lascia alle spalle la pesantezza e le costrizioni dell’inverno e si abbandona a romantiche morbidezze, alle eleganti trasparenze dello chiffon, ai piccoli ricami di ispirazione bucolica.
I colori del matrimonio primaverile si esprimono non solo nell’allestimento floreale, nel bouquet di stagione, negli accessori che adornano la scelta dell’acconciatura ma anche nel ricevimento, indubbiamente uno degli elementi più determinanti del successo o meno di un matrimonio.
L’aperitivo di benvenuto, che può approfittare dell’allungarsi delle giornate e dell’effetto scenico dell’atmosfera crepuscolare, permette già di beneficiare di una temperatura che ben si presta a eleganti e sfiziosi buffet nella corte esterna e nel giardino della location, prima di sedersi a tavola.
Con fedeltà ai principi dell’Armocromia, che durante la stagione primaverile si manifestano nella loro ricercatezza persino nella presentazione e nella scelta piatti che si proporranno durante il ricevimento nuziale, le pietanze seguiranno il carattere, la stagionalità e l’impronta estetica e cromatica dell’intera giornata.
Nulla sarà lasciato al caso o anche solo a delle scelte non meditate, non coerenti.
L’aiuto di una wedding planner esperta sarà fondamentale nell’organizzare rapidamente una soluzione perfetta al coperto nel caso in cui il tempo non dovesse dimostrarsi complice e qualora la location scelta non avesse uno spazio dedicato e capiente per tutti al riparo dalla pioggia.
Perché, si sa, è una stagione imprevedibile ma ha indiscutibilmente tutto il fascino emozionante della rinascita della natura e della meravigliosa radiosità della fioritura.