LE FEDI NUZIALI, IL GIOIELLO CHE PARLA MILANESE

Quale fedi nuziali scegliere : White and Gold Milano

Un altro elemento fondamentale per il matrimonio sono le fedi nuziali.

L’anello che lega una coppia per la vita……

Che sia di oro giallo, oro bianco o platino, la fede nuziale rappresenta un simbolo del rito religioso.

Le origini di questo rito simbolico sono molto antiche e si fanno risalire all’epoca dei barbari.

La Fede nuziale viene infilata al dito dove si pensa scorra il sangue che arriva direttamente dal cuore. Segno di un amore non esteriore.

L’anello sintesi di fedeltà e promessa matrimoniale, viene usato sia nei riti civili che in quelli religiosi.

La sua scelta, pertanto, deve essere attenta e curata. Anche in questo caso, come per gli altri elementi del matrimonio, scegliere un professionista che possa realizzare le fedi nuziali su misura, sarebbe la scelta ottimale.

Avere un oggetto personalizzato, fa la differenza e rende ancora più unico ed esclusivo il proprio matrimonio.

Diversi sono i professionisti orafi presenti sul mercato, noi per voi abbiamo scelto: White & Gold Milano.

 

fedi nuziali

White and Gold Milano, il gioiello che parla milanese. 

White & Gold è la prima e unica gioielleria da salotto un innovativo servizio a domicilio che vi permette di scegliere, provare e comprare dei preziosi capolavori artigianali, unici e creati con il cuore, direttamente a casa vostra.”

In questa frase già possiamo rappresentare tutto quanto questo laboratorio orafo può proporre alla propria clientela, e soprattutto alle coppie di futuri sposi.

Poter scegliere in tutta tranquillità a casa propria le fedi nuziali, un servizio esclusivo e di assoluta attenzione al cliente.

Massimiliano anima e cuore di questo laboratorio orafo, è figlio d’arte ed ha più di 25 anni di esperienza nel campo del gioiello d’autore.  Lui è l’ideatore della prima bottega orafa virtuale.

Bottega orafa virtuale, suona alquanto strano, è vero, però è un nuovo sistema per poter fare le proprie scelte in tutta tranquillità e serenità nel proprio salotto di casa.

White Gold produce dei preziosi unici ed eleganti lavorati a mano e con tecniche tradizionali. Un laboratorio artigianale nel cuore di Milano, e che promuove un prodotto dal profumo tipicamente milanese.

Scegliere la propria fede nuziale è molto semplice, basta entrare nella vetrina del sito e chiedere l’invio dello “scrigno d’autore”, un astuccio contenente la replica precisa della vostra scelta e due strumenti fondamentali per avere le specifiche utili per le vostre fedi nuziali create su misura: anelliere o fusi e il manuale d’uso.

Tranquillamente poi potrete provare e riprovare la vostra fede, e solo quando sarete certi della vostra scelta e avrete ricavato i dati necessari potrete procedere all’ordine.

Che dire: meglio di così non si può.

 

fedi nuziali

Le fedi nuziali : galateo docet.

La tradizione le suggerisce lisce e sottili, in oro giallo. Nulla però ci vieta di scegliere quella che a noi soddisfa di più.

Galateo suggerisce che le fedi siano acquistate dallo sposo.

Nel momento “clou” della cerimonia, gli sposi si scambiano gli anelli pronunciando la loro promessa d’amore, e questa regola non varia tra matrimonio civile o religioso.

 

fedi nuziali

 

Ti è piaciuto leggermi, ti va di conoscermi meglio, contattami al mio indirizzo mail. 

 

Emanuela – White Tulipa