MEET UP PRESTIGE LA MONTEDUCCIA
MEET UP PRESTIGE LA MONTEDUCCIA
Un incontro formativo di grande valore
The wedding planners club. Il nuovo club creato da Roberta Torresan, all’interno della 1° Wedding Business school d’Italia, Wedding Planner Pro.
Un club dedicato alle wedding planners che permette alle stesse di poter crescere professionalmente e personalmente.
Ed è proprio con l’obiettivo della crescita personale che è stato realizzato il 1° Meet up Prestige del Club.
Due giorni di formazione, introspezione, confronto ma anche relax e divertimento.
Il 26 e 27 agosto nell’incantevole cornice de “La Monteduccia”, sulle colline marchigiane, con alcune colleghe wedding planners, provenienti da tutta Italia, ho avuto l’immenso piacere di partecipare a questo meraviglioso incontro.
Una grande esperienza di vita, in primis.
Vivere questo incontro è stato prima di tutto una grande esperienza di vita. Trovarsi con altre wedding planners che conosci solo virtualmente e percepire, invece, che le conosci da sempre, è stata la molla che mi ha fatto sentire libera. Entrare subito in sintonia con loro, non avere paura di mettere a nudo le proprie emozioni, i propri dubbi o perplessità, la propria vita, non è una cosa che succede spesso, però qui tutto si è avverato. La sintonia e l’empatia che si respirava era meravigliosamente vera.
Conoscersi ancora di più, vivere momenti di commozione e di gioia, lasciarsi andare nel racconto di parte di noi spesso sconosciute a molte, ha per me significato una nuova grande esperienza. Una vita nuova da vivere in un modo naturale.
La formazione
Fulcro dell’incontro era la formazione. L’obiettivo era la crescita personale e nello specifico la leadership.
Fondamentale è formarsi, non solo professionalmente, ma anche personalmente. Parlare di crescita personale, affrontare il tema della leadership, potrebbe sembrare strano riferito alle wedding planners, ma non è così.
La wedding planner lavora con un team ed uno staff e per poter creare le giuste sinergie deve conoscere a fondo il tema della leadership e trasformare sé stessa in un ottimo leader che accompagna i suoi collaboratori verso il successo dell’evento.
Magistralmente Roberta Torresan, ci ha illustrato, spiegato ed approfondito i concetti sulla leadership, le leggi e le regole. Abbiamo ascoltato, lavorato singolarmente ed anche in gruppo, e ogni momento è stato vissuto come linfa vitale per il nostro percorso formativo, ma anche per dare poi a chi lavora con noi ed anche ai nostri sposi un plus, un arricchimento in più.
Il gioco della palla, l’esercizio di gruppo, e per finire la proiezione del film “Il diavolo veste Prada” sono stati veri momenti formativi e grandi spunti di riflessione.
Vedere un film e capire che non è solo un film leggero, a volte frivolo, ma è anche un grande morale di vita che ti aiuta a capire quale differenza esiste tra un leader ad un capo, e quali sono le caratteristiche che ti portano a capire questa differenza, è stato veramente una piacevole scoperta.
Non solo le favole hanno una morale!
Allegria e divertimento
Come ogni incontro che si rispetti, non ha previsto solo formazione, ma anche un po’ di allegria, divertimento e relax.
La location che ci ha ospitate ha permesso anche questo.
Qualche ora di piscina, con bagni di sole, tuffi, e tante risate sono state l’aperitivo per la serata.
La cena, una semplice grigliata, con contorno di allegria, musica e tanto divertimento.
Un ambiente allestito, che ci ha ricordato che siamo wedding planners e che gli eventi quando si organizzano devono essere perfetti, una band favolosa e poi il Photo Booth. White photo booth.
Tutto ripreso ed immortalato da fotografi e video operatore.
Allegria e divertimento sono stati i giusti ingredienti che ci hanno accompagnate anche per il resto dei due giorni che abbiamo passato insieme. Potrei dire che sono stati il motore di queste magnifiche giornate.
La Monteduccia: la location
La Monteduccia, è un antico complesso colonico immerso nelle colline marchigiane. Una struttura che conserva ambienti affascinati e coinvolgenti. Gli ambienti sono valorizzati dal recente restauro, che sottolinea ancor più il loro valore inestimabile ed il profumo di altri tempi. Un complesso costituito dal casale, una chiesetta privata ancora consacrata, un giardino curatissimo, 3 ettari di terreno, un vigneto e una piscina scenografica.
Una location, un angolo di paradiso, a Ostra Vetere, in provincia di Ancona, che ha aperto le porte per ospitare il primo meet up Prestige e che è pronta ad ospitare innumerevoli eventi.
Se ti incuriosisce conoscere Il Club contattami, ti racconterò meraviglie.
Credits: