classic blu : pantone 2020. Il 2020 è l'anno del classic blue. colore rassicurante per eccellenza.

2020, anno tutto tondo, anno che segna l’inizio di un nuovo decennio, anno particolare e forse anche un pò diverso, magari perchè è un anno bisesto?

Direi proprio di no!

E’ l’anno del Classic Blue, colore rassicurante per eccellenza.

Un colore che ben si sposa con quasi tutti i colori. Oggi, forse, con tutti, visto che la modo lo accosta pure al nero ed al marrone.

Colore che è la massima espressione nel mondo “wedding” secondo Galateo. Infatti il Blu è il colore suggerito dal Bon Ton come colore da utilizzarsi per gli outfit delle invitate ed anche degli invitati. Il blu in tutte le sue sfumature e non si sbaglia mai.

Anche la sposa, secondo tradizione, deve avere qualcosa di Blu.

Quindi…. Classic Blue, il colore che infonde calma, fiducia e un senso di connessione. Una tonalità intramontabile che esprime il desiderio di ognuno di noi di una base stabile ed affidabile. Un punto dal quale partire in questo nuovo decennio del secolo.

E’ quella sfumatura senza tempo. Un colore rilassante.

Un colore che invita alla riflessione e che soprattutto favorisce la Resilienza.

Mi piace riportare, di seguito, la motivazione data da LEATRICE EISEMAN, executive director del Pantone Color Institute, che ci fa capire perchè la scelta sia caduta proprio su questo colore.

“Viviamo in un’epoca che richiede fiducia e speranza. PANTONE 19-4052 CLASSIC BLUE, una stabile tonalità di blu sulla quale possiamo sempre fare affidamento, trasmette proprio questa sensazione di costanza e fiducia. Dotato di profonda risonanza, esso costituisce una solida base a cui ancorarsi. Blu sconfinato che rievoca il vasto e infinto cielo serale, ci incoraggia a guardare al di là dell’ovvio per pensare più in profondità e fuori dagli schemi, ampliare i nostri orizzonti e favorire il flusso della comunicazione.”

Lasciamoci ispirare da questo fantastico colore rilassante e così armonico.